San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Differenziata, San Marco comune “virtuoso”

Alessandro Grieco SAN MARCO EV. Il Comune di San Marco Evangelista, guidato dal sindaco Gabriele Zitiello, è il primo comune della Provincia di Caserta ad aver ottenuto l’iscrizione al Club dei Comuni Virtuosi del Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero Imballaggi.

Un riconoscimento prestigioso che conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione in carica nel campo della gestione dei rifiuti ed in particolare della raccolta differenziata. Il Club Comuni Virtuosi nasce, infatti, in Campania nell’ottobre 2007 per riunire i Comuni della Campania che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone, tali da divenire un modello di riferimento. Dopo aver preso visione di tutta la documentazione prodotta dal responsabile dell’ufficio Nu del Comune, Maurizio Cante, il direttore del Comieco, Carlo Montalbetti, ha ufficializzato questa mattina l’ingresso dell’Ente di Zitiello al Club dei Comuni Virtuosi.

“A San Marco – dice subito l’assessore all’Ecologia Alessandro Grieco – la raccolta differenziata che abbiamo avviato appena insediatici, ha raggiunto subito significativi risultati”. A conferma di ciò il dato fornito al Comieco e relativo al primo quadrimestre del 2009: da gennaio ad aprile la percentuale di raccolta differenziata sfiora il 50% con un ragguardevole 49,62%.

“I cittadini di San Marco hanno mostrato subito una profonda sensibilità ed un sano senso civico dando prova di aver compreso a pieno l’importanza della differenziata, nel rispetto dell’ambiente e del nostro territorio”, ha infine concluso l’assessore Grieco. Il nominativo del Comune ed il link al proprio sito (www.sanmarcoevangelista.ce.it) sarà a breve inserito sul portale del Club, all’indirizzo www.comieco.org.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico