San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

“Da Pulcinella a Pulcinella”, successo dell’Accademia

 SAN NICOLA LA STRADA. Ha riscosso particolare successo il saggio di fine d’anno proposto martedì sera dall’Accademia Sperimentale dello Spettacolo che si è tenuto nel suggestivo scenario dell’aranceto della Villa Comunale Santa Maria delle Grazie.

Gli allievi dell’Accademia Sperimentale dello Spettacolo, Mario Ioele, Alessio Di Rauso, Luisa Feola, Federica Solla, Rosa Amoruso, Domenico Bottone, Piera Russo, Marta Maurino, Sofia Di Nuzzo, Marianna Bottone, Fortunato Cirillo, Serena Li Calzi, Anna Di Nuzzo, sono stati protagonisti di due momenti di spettacolo il primo dal titolo “Il Giardino degli Artisti” Monologhi e canzoni di grandi autori, con la direzione dell’attore e regista Alessandro Mistichelli e Natacha Daunizeau, il secondo dedicato al teatro napoletano intitolato “Da Pulcinella a Pulcinella” Omaggio a Eduardo De Filippo, organizzato da Antonio Di Nota, un percorso all’interno del teatro di Eduardo che, come un abile pittore, dipinge le mille sfumature dell’animo partenopeo attraverso l’intramontabile personaggio di Pulcinella.

Il coordinamento della parte musicale è stato seguito dall’insegnante Paola Cardone. La serata è stata aperta dal saluto del sindaco Angelo Pascariello che ha evidenziato, ai tanti cittadini intervenuti alla serata, la valenza artistica e culturale del progetto “Accademia Sperimentale dello Spettacolo” voluto e sostenuto dall’Amministrazione Comunale e la maturazione raggiunta dai ragazzi che vi hanno partecipato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico