Consuntivo, Marotta: “Il Pd più unito che mai”

di Redazione

Vito MarottaSAN NICOLA LA STRADA. “Il Partito Democratico di San Nicola La Strada non è assolutamente spaccato al suo interno, anzi è più unito che mai”.

È quanto ha affermato il segretario cittadino del Pd, Vito Marotta, nel commentare la notizia dell’astensione in consiglio comunale del consigliere comunale Bartolomeo Letizia relativa all’approvazione del Bilancio Consuntivo 2008 al quale il resto del partito ha dato voto contrario.

“Subito dopo la conclusione del consiglio comunale – ha aggiunto Marotta – ho chiamato il consigliere Letizia per comprendere le motivazioni che lo avevano indotto ad astenersi invece che votare contro, come erano le indicazioni del partito. Il consigliere Letizia mi ha assicurato che si è trattato esclusivamente di un errore, che, essendo arrivato in consiglio proprio mentre si stava per votare l’approvazione o meno del bilancio, si è confuso e si è astenuto, comunque, mi ha assicurato Letizia che egli non ha voluto mandare al partito alcun segnale di nessun tipo, che si è trattato di un equivoco. Per quanto ci riguarda – ha concluso Marotta – l’episodio è stato chiarito. Fra l’altro, il consigliere Letizia si è speso molto nel corso delle elezioni europee, così come del resto tutto il partito. È stato nei seggi elettorali come rappresentante di lista ed ha contribuito in maniera eccellente al successo di Losco, della Capacchione e degli altri candidati del Pd”.

Forse, l’inesperienza ha giocato un brutto tiro al consigliere Letizia al quale tutti riconoscono grande coerenza. Lo scivolone di Letizia è stato oggetto di valutazione anche da parte di Giuseppe Celiento, capogruppo del Pd, il quale ha affermato che “escluso nella maniera più categorica che il consigliere Letizia si sia astenuto di proposito. Ho parlato con lui e mi ha assicurato che si è trattato solo di un equivoco dovuto al fatto di essere giunto in Consiglio nel corso delle votazioni sul documento contabile. Comunque – ha sottolineato Celiento – voglio rassicurare tutto il popolo del Pd che il nostro partito è più coeso che mai, che non c’è alcuna spaccatura e non ce ne saranno. La lealtà di Letizia è fuori discussione”.

Bartolomeo Letizia è un imprenditore con interessi lavorativi nell’alto casertano e, proprio la sua attività imprenditoriale lo porta ad essere frequentemente fuori Italia e, quindi, lo tiene lontano dall’attività consiliare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico