Calcio, domenica finalissima San Nicola-San Marco

di Redazione

 SAN MARCO EV. L’intera comunità di San Marco Evangelista è in fermento: da giorni non si parla d’altro ed una tensione positiva, densa di entusiasmo, si respira ormai ad ogni angolo della città.

Domenica mattina 14 giugno, alle 11, allo Stadio Pinto di Caserta si disputerà l’attesa finalissima del campionato di calcio di seconda categoria tra il Bgs San Marco ed il vicino San Nicola la Strada. Un evento a cui si prevede parteciperanno da San Marco almeno ottocento persone che già si stanno organizzando, con auto e pullman, per andare a portare l’ultimo decisivo tifo di sostegno alla squadra del cuore. Un team vincente quello del Bgs San Marco: guidata dal sindaco-mister Gabriele Zitiello, e realizzata grazie all’impegno della famiglia di imprenditori Boccardi, con alla presidenza i fratelli Domenico e Antonio, la squadra ha finalmente riportato il calcio a San Marco Evangelista. E lo ha fatto con dignità e successo, raggiungendo già l’ambito traguardo di arrivare, nel suo primo anno d’esordio in campionato, a contendersi il primato all’ultima partita di campionato, detenendo fin dalla prima partita la posizione di testa. Mercoledì sera tutta la squadra e la dirigenza si sono ritrovati dopo l’allenamento al Checkmate per una iniezione di ulteriore entusiasmo. Un momento di aggregazione utile anche a discutere di come affrontare queste ultime ore che separano dall’atteso evento della finalissima.

“La squadra è tecnicamente e atleticamente pronta – anticipa il mister Gabriele Zitiello – e quanto allo stato emotivo, i miei ragazzi sono carichi, sicuri, fortemente motivati. Hanno fatto già un ottimo lavoro, in queste giornate di campionato hanno mostrato correttezza, spirito di gruppo, forza d’animo e, ovviamente, ottime doti sportive. Sono certo che con questo mix sapiente e vincente scenderemo in campo anche domenica mattina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico