“Arte e Cultura sotto le…stelle”, il programma dell’edizione 2009

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Sarà presentato nel corso di un’apposita conferenza stampa, mercoledì 24 giugno, alle ore 17, nell’aula consiliare di San Nicola la Strada, il cartellone della nona edizione della rassegna estiva “Arte e Cultura sotto le…stelle”.

La partecipazione, l’entusiasmo, la passione dimostra dai cittadini durante le passate edizioni di “Arte e Cultura sotto le…stelle”, rappresentano le condizioni privilegiate per continuare il percorso intrapreso otto anni fa nell’organizzare momenti aggreganti di teatro, musica e arte.

Alla kermesse organizzata dall’Amministrazione Comunale saranno presenti, anche quest’anno, diversi artisti, anche di fama nazionale, che saranno i protagonisti impegnati a rendere più gradevoli le serate estive dei cittadini sannicolesi e non solo, visto il successo ottenuto in questi anni anche oltre ai confini cittadini.

Ad inaugurare la rassegna, sabato 27 giugno alle ore 21, sarà la nota artista Patrizia Di Martino con lo spettacolo “Passioni: Napoli tra flamenco, tanghi e tarantelle”, organizzato in collaborazione con l’Associazione ex Allievi del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.

Altra data importante è quella del 4 luglio con Espedito De Marino ed Aglaia Quartet Concert, con lo spettacolo “Sensazioni”, anche questo avvenimento organizzato in collaborazione con l’Associazione ex Allievi del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”.

Da segnalare ancora “Il pittore di un morto vivo” (26 luglio) atto unico di Giacomo Marulli, rielaborazione in due tempi di Gustavo Corbelli, “Come i gerani” (30 luglio), divertente monologo di e con Brunella Cappiello, “La nave dei folli” (29 agosto) spettacolo comico di Vincenzo Mazzarella, il “Revival anni 60 e 70” (2 settembre) con la Civica Accademia Musicale “A. Toscanini”.

La chiusura della nona edizione della rassegna estiva “Arte e Cultura sotto le…stelle” è prevista per sabato 5 settembre con il concerto-spettacolo “Io so’ napulitano…e si nun canto moro!” prodotto dall’Amministrazione Comunale, con soluzioni e direzione musicale del maestro Franco Damiano, ideazione e regia di Antonio Di Nota.

Gli spettacoli si alterneranno nei luoghi più suggestivi del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, che per l’occasione si trasformeranno in singolari palcoscenici all’aperto sotto il cielo stellato.

Da ricordare che parallelamente si svolgerà nel Cortile Borbonico la rassegna “Cinema sotto le stelle” curata anche per questa edizione da Claudio Desiato che porterà a San Nicola la Strada interessanti pellicole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico