Europee, grande risultato dell’Udc a San Marcellino

di Redazione

Anacleto ColombianoSAN MARCELLINO. Gran successo l’esito finale delle Europee per l’Unione di Centro a San Marcellino. Con 457 voti di lista si colloca in terza posizione il partito di Casini, raccogliendo il 13,61 per cento dei voti, dietro al 48,34 della Pdl e il 18,02 del Pd.

In quarta posizione il partito di Di Pietro con l’11,02 punti percentuale.

“Non sono affatto meravigliato della percentuale dei voti che ha riscosso il nostro partito – sottolinea il leader locale Anacleto Colombiano, vicino alla posizione di Domenico Zinzi – e a dire la verità si poteva fare molto di più, ma l’astensionismo, la poca voglia di andare a votare, ha colpito anche il nostro paese con una affluenza del poco più del 46 %- su un totale di 9347 elettori soltanto 3566 hanno espresso la loro preferenza. C’è ancora molto da fare e nei prossimi mesi struttureremo il partito in modo da vederci pronti per le prossime tornate elettorali quando si voterà per la Provincia e per la Regione. Coinvolgeremo, anche, i giovani e li sproneremo a scendere il campo con energie nuove e forze fresche. E, come spero, si prevedono grosse sorprese”.

Il partito a San Marcellino c’è e si vede, in tutte le tornate elettorali nelle passate elezioni europee si è raggiunto percentuali a doppia cifra. Questa volta c’è una piccola consolazione in più: la giovane consigliera comunale di Aversa, la candidata Romilda Balivo ha ottenuto 361 voti (Puoti dell’Udc secondo con 120 preferenze), risultando la prima in ordine di preferenze, se si toglie il leader nazionale Berlusconi fuori gara, seguita dal parlamentare uscente del Popolo della Libertà Patriciello che ha totalizzato 342 preferenze. A seguire tutti gli altri con Petrenga 281, Mastella 211, Silvestris 214.

Sul versante politico del Partito Democratico ottime sono state le preferenze di Cozzolino 153, Capacchione 129, Montemarano 103. Nel partito di Di Pietro spiccano le preferenze avute dal neoparlamentare Vincenzo Iovine che ha conseguito un ottimo bottino con 285.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico