Bicilonga Tricolore, successo della Pro Loco

di Redazione

Bicilonga TricoloreSAN MARCELLINO. Domenica 14 giugno, l’attesa manifestazione della Bicilonga Tricolore, grazie anche alla splendida giornata di sole, si è finalmente realizzata.

Una lunga carovana tricolore ha percorso il centro di San Marcellino, di Trentola Ducenta e di Villa di Briano. “Alle consorelle Pro loco di queste due località va il ringraziamento e la gratitudine per l’accoglienza e la collaborazione prestata per la buona riuscita dell’evento. E’ una manifestazione ormai collaudata e, vista la grande partecipazione di ciclisti e di pubblico, siamo convinti che il rinvio del 2 giugno, per motivi meteo, aveva lasciato tutti con un pizzico di amaro in bocca”.

Questo il commento del presidente della Pro loco Antonio De Santis e dei volontari dell’associazione, visibilmente soddisfatti per la buona riuscita dell’evento, che ha visto la partecipazione non solo dei residenti di San Marcellino, ma anche di quelli dei paesi limitrofi e, a sorpresa, la presenza sulle due ruote del sindaco Carbone e di alcuni assessori.

La vivace manifestazione di colori e di allegria, si è conclusa presso la sede della Pro Loco di San Marcellino, dove ai partecipanti è stato offerto un ricordo dell’evento e un gustoso snack. Al termine la premiazione delle categorie speciali (mini, senior, team e simpaty-girl) e il discorso di ringraziamento del presidente e del sindaco di San Marcellino, Pasquale Carbone, per il valido sostegno degli sponsor e soprattutto per l’assistenza della polizia municipale, attiva e presente sul territorio nonostante i problemi di organizzazione e di carenza del personale.

La Bicilonga è stata la prima manifestazione estiva in paese. Il cartellone degli eventi non è stato ancora preparato, ma la stessa Pro loco avrà nei prossimi giorni un incontro nella sede per indicare possibili eventi da portare all’attenzione dell’amministrazione comunale. Quest’ultima poi sta verificando le possibilità economiche dell’Ente per poter avviare i progetti estivi per ragazzi e anziani.

Intanto, anche il Forum dei Giovani ha annunciato un’attenzione particolare alle fasce deboli della popolazione proprio in questo periodo estivo ed ha indicato la necessità di mettere in campo, in collaborazione con il Comune, alcune attività per rendere la città “accogliente” per chi decide o è costretto a trascorrere le vacanze a San Marcellino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico