Arienzo, il neo sindaco Medici festeggia con gli elettori

di Redazione

 ARIENZO. Un grazie. Forte, deciso, convinto: questo il liet motiv della serata della lista “Arcobaleno” in una piazza Valletta gremita.

Qualcuno ironicamente suggeriva: “E’ la piazza del plebiscito”. Il pieno di voti della coalizione del neo sindaco Medici ha permesso di realizzare una festa condita da mille colori, cori, striscioni come “lo show dei record e Medici in prima linea”, e gioia, nel ricordo di chi non c’è più e con la consapevolezza di aver scritto una pagina di storia tutta arienzana.

Le stesse bandiere che i cittadini reggevano fieri sono servite per asciugare qualche lacrima, per un successo enorme e difficile, con nonni e nipotini insieme a stringersi intorno al proprio sindaco. Sul palco si sono alternati tutti i candidati al consiglio comunale, eletti e non, proprio a questi ultimi è giunto il caloroso ringraziamento del sindaco Medici.

Un discorso accorato nel quale ha lanciato inviti all’opposizione, ringraziando Arienzo per il suo coraggio e la sua compattezza, i giovani e tutti i membri del comitato elettorale, oltre a leggere una emozionante lettera di una giovane madre ed aggiungere: “Sarò il sindaco di tutta Arienzo”, nel ricordo dei genitori scomparsi e del padre politico, l’ex sindaco Capriello.

Insomma, è iniziata la seconda era Medici, nel segno della continuità e contemporaneamente del rinnovamento: “E’ giusto che vi godiate la vostra festa, arienzani, noi da domani inizieremo a lavorare, noi con voi e voi con noi”. Con queste parole Medici ha chiuso la festa ed iniziato la fase amministrativa dell’Arcobaleno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico