Viale Margherita come Grafton Street

di Redazione

geraniMONDRAGONE. Nuova iniziativa dell’Assessore all’Ambiente Mario Fusco per promuovere il rispetto dell’Ambiente e migliorare la qualità estetica della Città.

Dalla giornata di venerdì l’intero Viale Margherita è ancora più verde ed infiorato. Infatti ad ogni palo della pubblica illuminazione sono stati installati degli appositi portafiori, dove sono stati allocati quattro vasicontenenti gerani parigini.
“L’idea che abbiamo inteso replicare a Mondragone – commenta l’assessore Fusco – è quella che ho personalmente apprezzato in occasione di un mio viaggio a Dublino. In quella occasione rimasi affascinato da Grafton Street, strada famosa nel mondo intero per essere sempre infiorata. Mi sono chiesto perchè una tale iniziativa non è potesse essere immediatamente replicata anche a Mondragone. Con una spesa ridotta al minimo ho trasformato questa idea in realtà. Oggi abbiamo un viale Margherita completamento verde: da una parte gli alberi piantati qualche anno fa e che oggi crescono sempre più rigogliosi ed oggii gerani parigini. Tutto questoè inutile se gli esercenti di Viale Margherita non contribuiscono attivamente alla cura del verde e alla sua tutela. Dare una migliore immagine della Città non può essere solo ed esclusivamente compito delle pubbliche istituzioni, ma anche di ogni singolo cittadino. Altrimenti èinutile lamentarsi e darela colpa ad altri.Sono lieto di comunicare che a breve saranno installati, sempre su viale Margherita, set di panchine con portafiori e cestini gettacarte”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico