Torneo dell’Amicizia, premiati i vincitori

di Redazione

 MONDRAGONE. Lo sport è da sempre il veicolo, il vettore dell’amicizia. Abbatte le frontiere dell’egoismo, unisce tutti, ma soprattutto è un esempio di competizione dove le migliori capacità umane individuali e di gruppo emergono senza danneggiare il prossimo.

Forse proprio per questo motivo alcuni ragazzi di Mondragone, spinti da Domenico Vigliotti, qualche mese fa furono accolti da Don Guido Cumerlato, sacerdote della Piccola Casetta di Nazareth presso la Parrocchia di San Gaetano Thiene di Mondragone, al fine di organizzare il Torneo dell’Amicizia in Orizzontale e in Verticale.

Dopo alcuni mesi di competizione calcistica ieri presso i locali del Centro Tabor della Parrocchia di San Nicola diretta da Don Lorenzo Langella vi sono state le premiazioni.

 Ecco in breve i protagonisti e i vincitori del torneo. Don Guido e Don Lorenzo hanno ottenuto una medaglia consegnata dai ragazzi dell’evento sopra indicato, per il loro sostegno morale, strutturale e organizzativo del torneo, poi è toccato ai giocatori delle squadre che si sono affrontate ed infine vi è stata la consegna delle coppe.

Al primo posto si è classificata la Domitia Virtus con 27 punti, al secondo posto, invece la squadra di San Nicola, mentre terzi sono stati i ragazzi di Luigi Esposito del San Gaetano Thiene di Pescopagano di Mondragone. Per quanto concerne, la classifica del premio “alta fedeltà” ecco di seguito i piazzamenti: 1° Domitia Virtus, 2° Libertas Vescovado, 3° San Gaetano Thiene, 4° San Nicola, 5° San Biagio, 6° San Rufino. C

on una piccola festa si è conclusa la serata dei campioni e su tutti sono stati ringraziati coloro che hanno reso possibile la kermesse: Domenico Vigliotti, Domenico Pacifico, Luigi Esposito e tanti altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico