Premio Internazionale d’Arte e Cultura “Ettore Petrolini”

di Redazione

 MONDRAGONE. Il Senato Accademico e il Consiglio di Presidenza dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II “International Academy Partenopea” ha nominato Maria Eleonora Conte quale coordinatrice del prestigioso Istituto per l’intera Provincia di Caserta, …

… in considerazione del suo impegno costante e dei valori che l’hanno vista impegnata a rafforzare, negli anni, il tessuto umano e culturale del territorio. Un riconoscimento lodevole che premia e riconosce il ruolo che ha svolto l’attuale Consigliere Comunale a favore dell’intera Comunità locale.

“L’Accademia – afferma Conte che avrò l’onore di rappresentareper la nostra Provincia persegue lo scopo di produrre e divulgare la cultura nelle sue molteplici espressioni. Come primo impegno- continua – partecipo l’Amministrazione Comunale e quindi l’Assessore alla Cultura Antonio Taglialatela la possibilità di promuovere all’interno del nostro territorio, ove ci sono giovani senz’altro impegnati nel campo del teatro, dell’arte, dello spettacolo, il premio intitolato ad Ettore Petrolini”. Un premio riservato a sette tipologie di sezioni che vanno dai temi sulla Storia, la Poesia in Lingua, la lirica in vernacolo partenopeo, le Silloge, il Racconto, Saggio e Storia edita o inedita e, infine, cortometraggi a tema libero.

Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere presso l’Informagiovani locale o attraverso il sito web dell’Accademia.

Tutti i lavori verranno esaminati da una Commissione esperta il cui giudizio è insidascabile ed inappellabile, la stessa sarà nota durante la cerimonia di premiazione fissata per il 4 luglio, alle ore 10, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli.

“Quest’Amministrazione intende dare spazio e visibilità a coloro che hanno a cuore le sorti della città, a coloro che costruiscono, con impegno e con spirito di sacrificio, una idea sempre più autorevole di Comunità. – afferma l’assessore Taglialatela – L’iniziativadel Consigliere Conte ci indica che la strada del rilancio del territorio passa attraverso una sinergia e una collaborazionedei diversi livelli istituzionali presenti. Senza sterili strumentalizzazioni ideologiche e personali”.

Lando Buzzanca, Peppino Di Capri, Enzo Cannavale sono alcuni degli artisti che saranno premiati per le altre sezioni. Il Premio nasce – si legge in una nota dell’Accademia – da ogni tipo di contaminazione per il raggiungimento di traguardi coerenti con l’innalzamento dei livelli culturali del nostro territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico