Niente scontrini, chiuse 6 attività commerciali su litorale domizio

di Redazione

Guardia di Finanza MONDRAGONE. La Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone ha sospeso, per la durata di tre giorni consecutivi, l’attività di sei diversi esercizi commerciali a Mondragone e Castel Volturno, quali bar, ristoranti e pizzerie, abbigliamento, alimentari, frutta e verdura.

Si tratta, di fatto, di una delle conseguenze a cui va incontro chi non rispetta lo specifico obbligo imposto dal Fisco. La vigente normativa dispone, infatti, che al ricorrere di determinati presupposti (quattro distinte violazioni dell’obbligo di emissione della ricevuta o dello scontrino fiscale compiute in giorni diversi e contestate nell’arco di un quinquennio) gli organi accertatori avanzino all’Amministrazione Finanziaria competente per territorio la proposta di sospensione della licenza ovvero dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività.

In particolare, i finanzieri di Mondragone hanno accertato – nell’arco di nemmeno un anno – quattro distinte violazioni per la mancata emissione di ricevuta e/o scontrino fiscale, poste in essere da ciascun titolare dei predetti esercizi commerciali, a fronte delle quali è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 1.032 fino a 4.131 euro.

L’incisiva attività svolta dalle Fiamme Gialle a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato si è concretizzata, con riferimento al solo corrente anno e lungo l’intero litorale domitio, con oltre 350 controlli ad esercizi commerciali esercenti le più svariate attività economiche, nell’ambito dei quali sono state riscontrate violazioni fiscali per oltre il 50% dei casi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico