Restivo propone l’istituzione del Difensore Civico

di Redazione

Cesare RestivoMARCIANISE. “Ora che i programmi elettorali sembrano essere tutti uguali e ognuno promette il bene della città, il rispetto della legalità e delle regole, il risanamento ambientale, il miglioramento dei servizi, la lotta alla disoccupazione, …

… noi riteniamo di assumere un impegno che concretamente porti al miglioramento della macchina amministrativa”. Lo afferma Cesare Restivo, candidato della lista guidata dal candidato sindaco Tartaglione, che propone l’istituzione della figura del Difensore Civico “affinchè questi possa costituire, al di là di ogni retorica preelettorale, un ponte tra il cittadino e la pubblica amministrazione. Di questa, il difensore civico dovrà garantire l’imparzialità e il buon andamento e perseguire, anche di propria iniziativa, gli eventuali abusi, le probabili disfunzioni, le carenze ed i ritardi nei confronti dei cittadini. Quest’impegno è finalizzato a colmare concretamente la distanza che tutti avvertiamo tra noi e l’amministrazione pubblica, a renderne concretamente trasparente l’operato e a migliorare in pratica l’efficienza dei servizi”.

“L’esperienza accumulata negli anni ci ha consentito di attuare idee utili al miglioramento della qualità della vita in città. Tra le iniziative realizzate in proposito, ci piace ricordare l’organizzazione di due edizioni successive di ‘Vivere la città’, mediante le quali si è colto l’obiettivo di invogliare i concittadini passeggiare di nuovo per le strade di Marcianise, a conoscerne la storia, a frequentarne i bar e i luoghi di ristoro, splendidi e meritevoli di lode, a fare shopping negli esercizi commerciali incontrati lungo il percorso, a ridestare l’amore di ognuno verso quella laboriosa città che tutti portiamo nel cuore. Inoltre, riteniamo utile ribadire un altro impegno che abbiamo sempre onorato finchè siamo stati in amministrazione: ascoltare sempre e attentamente le proposte, le idee, i suggerimenti e, soprattutto, i rimproveri dei cittadini. A tal fine abbiamo pubblicato un sito internet, che, in aggiunta al contatto diretto, telefonico e per e-mail, potrà in concreto aumentare la nostra capacità di ascolto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico