“rEstate ragazzi a Capodrise”, 150 adesioni

di Redazione

Paola PontilloCAPODRISE. Sono 150 le adesioni al progetto “rEstate ragazzi a Capodrise 2009” promosso dall’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, a cura dell’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo.

E’ stata una mattinata intensa quella dell’altro ieri in Piazza Massaro. La giornata ha infatti visto l’apertura del programma “rEstate ragazzi” con la presenza di molti bambini che hanno aderito al progetto.

Le iscrizioni si sono poi susseguite fino ad arrivare a quota 150. Si tratta di un programma che prevede 20 giorni di intense attività ludico-espressive e sportive.

Un’iniziativacoordinata dalla dirigente dell’Area Sociale la dottoressa Antonia Di Giovanni e da Gennaro Capasso, esperto ludico-espressivo-relazionale e in collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Caserta.

Questa mattina, alle 10, è prevista l’iniziativa “Adotta un cane” con visita al canile comunale di Marcianise (veterinario dottor Dello Stritto), mentre alle 16.30 al Parco giochi “G.Rodari” ci sarà la caccia al tesoro. Giovedì 2 luglio sarà la volta delle attività sportive con una giornata di approccio al calcio e al tennis presso il campo sportivo a partire dalle 17.30. A seguire: venerdì 3 luglio, alle 10, presso scuola media dell’Istituto comprensivo “G.Gaglione” giochi di manipolazione e creazione di manufatti di carta pesta e alle 16.30 “Percorso di educazione alimentare” a cura del dottor Claudio Mincione – Pediatra di Comunità. Domenica 5 luglio, alle 9, in piazza Massaro, evento straordinario “Pugilando” a cura della Asd Excelsior Boxe di Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico