Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, lavori pubblici: approvati due progetti

Giuseppe Fattopace CAPODRISE. Lavori Pubblici: l’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha approvato due progetti esecutivi.

Il tutto coordinato dall’assessore al ramo Raffaela Salzillo. Il primo riguarda lavori di manutenzione di via Amendola, San Giovanni Bosco, S.Filippo Neri, Fleming mentre il secondo lavori di riqualificazione di alcuni spazi pubblici e infrastrutture urbane in via Volta, Marconi, Pellico, Fermi, G.Testa e P.Jenco.

Gli interventi previsti dal primo progetto esecutivo sono i seguenti: espurgo rete fognaria in via Amendola, San Giovanni Bosco, S.Filippo Neri, Fleming; inserimento nell’attuale rete fognaria di nove pozzetti di confluenza in quei tratti stradali risultati privi di tali elementi, spluvio delle acque piovane della sede stradale attraverso cunette e caditoie collegate alla fogna.

La rete idrica verrà sostituita con tubi in polietilene: una scelta che presenta numerosi vantaggi come la protezione dell’acqua convogliata all’interno delle tubazioni da sostanze inquinanti esterne. Il collegamento tra la nuova tubazione e quella esistente in ghisa verrà effettuata mediante frangitura e la giunzione tra la vecchia rete e quella nuova avverrà mediante manicotti elettrosaldabili. Lungo la rete verranno impiantate tre saracinesche in bronzo inclinate per chiudere l’acqua. E’ inoltre previsto il rifacimento del manto stradale al fine di favorire agevole transito alla cittadinanza.

Gli interventi riguardanti il secondo progetto esecutivo sono i seguenti: sistemazione e completamento strutturale della rete idrica in via Volta e via Marconi, sistemazione della rete fognaria di via Marconi e stradale di via su via Pellici, Fermi, G.Testa e P.Jenco con caditoie, zanelle e tappetini.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico