Maddaloni - Valle di Maddaloni

La buona cucina e i vini campani alla Clinica San Michele

Pappa DaddioMADDALONI. Porte aperte alla Clinica San Michele per degustare le bontà della dieta mediterranea. La nota Casa di Cura maddalonese, infatti, aprirà i battenti al pubblico per il suo evento “Ricette e Ricett’iss”, martedì 9 giugno a partire dalle 18.

Un’occasione speciale voluta per sottolineare come si possa godere appieno delle ricchezze della nostra dieta e vivere in forma, nel rispetto della propria salute. Interverranno i dott.ri Giovanni Maddalena, cardiologo, che parlerà di dieta e rischio cardiovascolare con particolare attenzione al sovrappeso e alla sindrome metabolica ad esso correlata e Fabrizio Di Paola, nutrizionista, che illustrerà nel dettaglio la nota dieta mediterranea. Seguirà la presentazione del libro del noto chef maddalonese Giuseppe Daddio “Ricett’iss”.

Daddio, sostenitore di una cucina che si avvale di materie prime di prim’ordine con riferimenti al territorio elaborati attraverso tecniche e cotture ad hoc, è diventato un vero e proprio riferimento per l’enogastronomia campana che trascende i confini regionali e s’impone sull’intero territorio nazionale. Non mancherà l’attenzione ai vini, con gl’interventi di Amedeo Barletta, dell’Azienda Agricola Vestini Campagnano, che parlerà de “La vigna del Ventaglio” e della riscoperta di due illustri vitigni delle nostre zone, il Pallagrello e il Casavecchia e Massimo Alois, delle Fattorie Alois, con l’intervento dall’ammiccante titolo “Virtù e vizi di Bacco”. Moderatrice d’eccezione, Maristella Di Martino, giornalista enogastronoma e autrice di diverse guide sul tema.

Chiuderà la manifestazione un momento di degustazione enogastronomica con i vini dell’Azienda Agricola Vestini Campagnano e delle Fattorie Alois.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico