Morte Jackson, le immagini delle prove 48 ore prima di morire

di Angela Oliva

Michael Jackson alle prove 48 ore prima del decessoLOS ANGELES. Potrebbero essere le ultime immagini che ritraggono Michael Jackson su un palco quelle pubblicate dal quotidiano “Sun”.

Nelle foto, infatti, si vede il cantante alle prove per i concerti programmati a Londra per il prossimo 13 luglio e il quotidiano britannico sottolinea che Jackson era in grande forma anche perché nelle immagini pubblicate si vede il cantante mentre balla con disinvoltura circondato dal corpo di ballo, sul fondo si nota la scritta “This is  it”, titolo della tournée che il re del pop avrebbe dovuto tenere, a partire da metà luglio. “Erano anni che Michael non era così in forma – ha dichiarato un testimone al periodico britannico “Sun” -. Rideva e scherzava con i ballerini, sembrava pieno di energia. Non si riesce a credere che sia morto 48 ore dopo”. Della stessa opinione anche il fotografo, che ha realizzato gli scatti, Kevin Mazur, che ha dichiarato: “Quando sono salito sul palco sono rimasto incantato nel vedere il magico Michael Jackson di una volta”.

Si infittisce, quindi, ancora di più il mistero intorno alla morte del cantante e le domande si fanno sempre più insistenti: se dall’autopsia sul corpo di Jackson è risultato che era debilitato, gambe senza muscoli, quattro costole incrinate e corde vocali deteriorate, come avrebbe potuto ballare e cantare con tale disinvoltura? Oltre alle cause della morte si aggiunge la questione della sua eredità. Le ultime volontà di Jackson sarebbero racchiuse in un testamento risalente al 2002 in cui il cantante chiarisce le sue volontà a riguardo dei suoi beni e della custodia dei figli. Il suo patrimonio sarebbe suddiviso tra la madre Katherine, i tre figli e una o più organizzazioni di beneficenza. Escluso, invece, dal testamento l’80enne padre del cantante, Joseph Jackson con il quale il cantante non ha mai avuto un buon rapporto. Il testamento, che fu stilato dal l’avvocato John Branca, legale del cantante dal 1980 al 2006, sarà presentato da un avvocato giovedì prossimo davanti a un tribunale di Los Angeles.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico