Udc e Pd rinsaldano l’alleanza: piena fiducia a Lettieri

di Redazione

Andrea LettieriGRICIGNANO. La crisi politica passa per le sezioni del Pd e dell’Udc. Giovedì sera, nella sede dell’Udc in Piazza Municipio, si è tenuto l’incontro …

… con i dirigenti del Pd richiesto dallo scudocrociato all’indomani delle dichiarazioni rilasciate dagli assessori democratici Giuseppe Barbato e Andrea D’Angelo che, dopo aver deciso di rimettere le proprie deleghe nelle mani del partito, avevano bollato come “politicamente grave, inaccettabile e altamente scorretto” il provvedimento con cui il sindaco facente funzioni Francescantonio Russo ha revocato l’incarico al dirigente dell’area Lavori Pubblici e Ambiente. Provvedimento che, come sottolineato dallo stesso Russo, era stato concordato con il primo cittadino Andrea Lettieri e derivava dal “rapporto di fiducia venuto meno tra il sindaco e il tecnico”.

Un attacco, nei confronti di Russo, espressione dell’Udc, in merito al quale il partito di Casini ha chiesto chiarimenti, invitando il sindaco Lettieri e il Pd ad un confronto per verificare se esistevano ancora i presupposti per proseguire l’alleanza tra i due partiti. Presenti all’incontro il primo cittadino, in quanto capo dell’amministrazione, per l’Udc il gruppo dirigente e il gruppo consiliare (composto dal vicesindaco Russo, dall’assessore Giacomo Di Ronza, dal capogruppo Nicola Lucariello e dal consigliere Giuseppe Iuliano), per il Pd i coordinatori Attilio Guida e Vincenzo Viglione, il presidente Nicola Verde, il capogruppo consiliare Carmine Froncillo e il componente del direttivo Salvatore Carbisiero.

Dopo circa un’ora di dibattito, durante il quale sono stati snocciolati tutti i problemi che hanno originato la crisi politica, le delegazioni hanno deciso di non mandare all’aria quanto costruito negli ultimi anni e, dunque, di proseguire quella che è stata ritenuta all’unanimità “un’alleanza strategica”, sia per il presente che in prospettiva futura.

L’incontro si è concluso con entrambe le delegazioni che hanno riconfermato piena fiducia nei confronti di Andrea Lettieri, il quale, entro il 10 luglio, come da egli stesso annunciato, chiuderà la verifica amministrativa dopo essersi consultato con le forze della maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico