Il Comune invia 70 anziani a Marina di Ginosa

di Redazione

Giuseppe BuonannoGRICIGNANO. Su interessamento dell’assessore alle politiche sociali Giuseppe Buonanno, l’amministrazione comunale, attualmente retta dal sindaco facente funzioni Francescantonio Russo, …

… ha organizzato a favore degli anziani gricignanesi un soggiorno climatico estivo che si terrà in Puglia, in località Marina di Ginosa (Taranto) dal 28 giugno al 5 luglio.

“L’iniziativa– spiega l’assessore Buonanno – coinvolgerà 70 anziani ultrasessantacinquenni ed autosufficienti residenti nel nostro Comune. La scelta della località è scaturita da un’attenta analisi delle esigenze dei nostri anziani, i quali già avevano soggiornato negli anni scorsi a Marina di Pisticci, con un esito più che positivo. Pertanto, abbiamo deciso di fargli ripetere la piacevole esperienza”.

I modelli di iscrizione possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza o l’Ufficio Segreteria del Comune. I richiedenti dovranno allegare al modulo di iscrizione alcuni documenti, quali: stato di famiglia, certificato del medico curante circa l’idoneità fisica e l’autosufficienza al soggiorno, fotocopia della certificazione reddituale di entrambi i coniugi, dichiarazione sostitutiva di atto notorietà relativamente alla situazione reddituale derivante da beni immobili. L’amministrazione si riserverà di determinare le fasce di reddito e la corrispondente quota a carico degli anziani ammessi al soggiorno. La stessa quota non potrà comunque essere inferiore al 36% del costo complessivo dl servizio.

Le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di lunedì 22 giugno.

Le quote sono di 162 euro per i singoli partecipanti e di 324 euro per le coppie.

Scarica i modelli per SINGOLI e per CONIUGI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico