Crisi politica, l’Udc chiede confronto con Lettieri e Pd

di Redazione

l'assessore all'ambiente e al bilancio Giacomo Di RonzaGRICIGNANO. A seguito della remissione delle deleghe nelle mani del Pd degli assessori Giuseppe Barbato e Andrea D’Angelo, dovuta alla revoca del responsabile dell’area lavori pubblici e ambiente del Comune di Gricignano, …

… da parte del sindaco facente funzioni Francescantonio Russo, così come concordatocon il primo cittadino Andrea Lettieri,la sezione locale dell’Udc,altra forza della maggioranza assieme ai democratici,si è riunita domenica mattina per fare il punto della situazione.

Nel corso dell’incontro, gli esponenti dello scudocrociato hanno ritenuto che le motivazioni addotte dai due assessori del Pd, diffuse dagli organi di stampa, siano un vero e proprio attacco alla figura del vicesindaco Russo, espressione in giunta dell’Udc, assieme al responsabile dell’Ambiente e delle Finanze Giacomo Di Ronza. Infatti, Barbato e D’Angelo hanno ritenuto l’atto di revoca politicamente “grave, inaccettabile e altamente scorretto”.

 Francescantonio RussoIl partito di Casini, quindi,nel ritenere ormai evidente la crisi politica in seno alla maggioranza, ha invitato per giovedì 25, alle ore 20, presso la sezione locale dell’Udc, in Piazza Municipio,il sindaco Lettieri quale capo della coalizione e gli alleati del Pd, ad un confronto per verificare se esistono ancora i presupposti per proseguire l’alleanza tra i due partiti.

L’Udc, inoltre,lancia un appello alle altre forze politiche della maggioranza, Udeur e società civile, a prendere posizione in merito alla crisi politica in corso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico