Gricignano

Borse di Studio, premiati gli studenti meritevoli

Luigi DirettoGRICIGNANO. Sabato 20 giugno,nell’aula consiliare di piazza Municipio, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle borse di studio per gli studenti meritevoli delle scuole medie e superiori e universitari.

All’iniziativa, messa in atto dall’amministrazione comunale, su interessamento del delegato all’istruzione Luigi Diretto, hanno avuto accesso gli studenti, residenti a Gricignano, che, al termine dell’anno scolastico 2007/2008, hanno conseguito il diploma di licenza media con il giudizio di “Ottimo” presso la scuola media “Giovanni Pascoli”, il diploma di maturità con votazione 100/100 presso istituti superiori statali, la laurea quinquennale e triennale con votazione compresa tra i 105 e i 110/110 e lode. I vincitori hanno ricevuto un assegno (la cui somma sarà ripartita in base alla categoria di appartenenza) e un attestato ricordo.

Per la categoria lauree quinquiennali, premiati, ognuno con 450 euro, Aniello Di Donato, Francesco Marino, Felice Nappi e Vincenzo Viglione. Per la categoria lauree triennali unico premio, di 350 euro, a Maddalena Mingione.

Due premiati per la categoria diplomati, ciascuno con 300 euro: Maddalena Dello Margio e Luigi Di Luise.

Per gli studenti delle medie, 200euro a testa a: Luigi Abategiovanni, Maria Puzone, Pasquale Barbato, Luigi Bibiano, Giuseppina Di Foggia, Maria Libera Riccardo, Annamaria Sagliocco, Antonio Cesaro, Elisabetta Sapio, Filomena Lamberti, Anna Martini, Maria Maddalena Autiero, Raffaele Dello Margio, Maria Di Foggia, Maria Della Gatta, Giovanni Fusco, Concetta Russo, Ciro Galiero, Rosanna Di Domenico, Speranza Di Foggia, Aniello Lucariello, Erminia Della Gatta, Stefano Pellegrino, Raffaele Verolla, Valentina Zammariello.

A presenziare, il delegato all’istruzione Diretto, il sindaco facente funzioni Francescantonio Russo e ad altri amministratori comunali. “Davvero un grandissimo risultato tutto ‘made in Gricignano’, a testimonianza che dalla nostre scuole ogni anno escono numerosi studenti che poi in futuro conseguono la laurea, molto spesso a pieni voti”, ha commentato Diretto, concludendo. “Congratulazioni a questi ragazzi che saranno i cittadini e, perché no, gli amministratori del domani”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico