Monte Santa Croce

Mignano, rammarico Ugl per licenziamenti Elcon Megarad

Sergio D’Angelo MIGNANO MONTELUNGO. La crisi economica non concede tregua e coinvolge anche quei settori che qualche tempo fa venivano definiti trainanti per la economia del paese.

E’ oggi il turno della “Elcon Megarad”, azienda che produce cavi, guaine e resine per l’industria energetica e per quella delle telecomunicazioni, con stabilimento a Mignano Montelungo in provincia di Caserta. A causa di una drastica riduzione delle commesse a partire dal Giugno dello scorso anno ed in considerazione della congiuntura internazionale che ha colpito gli investimenti in infrastrutture nel settore della impiantistica industriale l’azienda si è trovata nelle condizioni di dover ridurre di 25 unità la forza lavoro.

“L’ennesima tragedia sociale che colpisce il nostro territorio. – ha dichiarato il Segretario Provinciale della Ugl Caserta Sergio D’Angelo – E’ necessario proteggere l’occupazione, frenando il ricorso agli ammortizzatori sociali altrimenti sarà difficile tornare ai già deficitari livelli occupazionali antecedenti alla crisi, dalla quale sarà difficile venir fuori”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico