La Compagnia delle Donne del Circolo Didattico in scena con “Gorée”

di Angela Oliva

 CESA. Lunedì 16 giugno, la Compagnia delle Donne ha presentato lo spettacolo teatrale “Gorée”, con i testi e regia di Rocco Di Santi.

La manifestazione, che si è svolta presso il teatro L.Ar.Te.S (Piccolo teatro Caligola) in via Giotto ad Aversa, fa parte del parco progetti di Scuole Aperte 2009 del Circolo Didattico di Cesa, coordinato dall’insegnante Carolina Levita presente in sala con il dirigente scolastico Adrina Mincione e l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde. Il gruppo di attrici, composto da Teresa Maggio, Lucia Nicodemo, Carmen Esposito, Maria Angelino, Luisa Lepre, Maria Michela Bortone, Rosa Cantile e Giusy Di Giuseppe, ha interpretato lo spettacolo che racconta di un viaggio sull’isola africana Gorée e dell’esperienza che la compagnia ne trae.

La commedia, infatti, racconta del viaggio interiore dell’uomo che a causa dell’evoluzione continua della nostra società è costretto a mutare quotidianamente per adattarsi alle evoluzioni–involuzioni di tutto ciò che li circonda. Le attrici hanno avuto il compito di raccontare e interpretare tali mutamenti e le conseguenti emozioni che attraversa l’animo umano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico