Farmacia comunale, se ne discute in Consiglio

di Angela Oliva

 CESA. Saranno dieci i punti da vagliare per la seduta del Consiglio Comunale di giovedì 2 luglio, alle 18, nella sala convegni della scuola elementare in via Campostrino.

La discussione, probabilmente, diverrà “calda” quando l’Assise dovrà affrontare la questione della farmacia comunale. E’ prevista, infatti, la rettifica delle delibera n° 13 del 07/04/2009 con oggetto la gestione della farmacia comunale mediante concessione a terzi, la stessa delibera dichiarata “illegittima per errata applicazione della normativa vigente” da tutti i consiglieri comunali del Pdl. L’avvocato Stella Guarino, infatti, fu direttamente contattata dal dottor Foglia nella qualità di Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Caserta che segue da anni l’istituzione di nuove Farmacie Comunali in vari comuni della Provincia, e che segnalò, appunto, l’illegittimità della delibera comunale.

All’ordine del giorno, inoltre, ci sarà l’approvazione del rendiconto della gestione esercizio 2008, l’articolo 3 della legge 248 del 2006 cioè i provvedimenti relativi alle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, la richiesta di autorizzazione alla Regione Campania per l’utilizzo provvisorio dell’asilo nido come scuola materna, l’approvazione del regolamento per la gestione del sito web del comune di Cesa, toponomastica di vie e piazze di recente costruzione, la variazione di bilancio per la concessione del patrocinio e del contributo economico per la manifestazione sportiva “Brazialian Football”, ratifica delle delibere relative al servizio di refezione scolastica anno 2009/2010, alle attività parascolastiche e alla manutenzione straordinaria degli edifici pubblici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico