Europee, il commento dei coordinatori locali

di Angela Oliva

Pino Sarpo, Anna Mele e Gino ParisiniCESA. Un paese in rotta con l’andamento della Regione Campania e della provincia casertana.

Cesa, infatti, ha registrato la percentuale di gradimento più alta per il Partito Democratico che ha raggiunto il 36,4% contro il 38,26 del Popolo della Libertà, grazie anche alla collaborazione dell’ex gruppo Udeur che ha appoggiato il partito. Risultato positivo per l’Unione di Centro che ha ottenuto 274 voti raggiungendo la percentuale del 9,61%.

“Il risultato del Popolo della Libertà è soddisfacente anche se non strepitoso. – ha affermato il coordinatore cittadino Pino Sarpo C’è da considerare, poi, sia l’alta percentuale di astensione sia il fatto che giugno è un mese negativo per noi del centrodestra. Nonostante ciò restiamo – conclude il capogruppo Pdl in Consiglio Comunale – il primo partito e per questo vorrei ringraziare tutti gli elettori per il consenso dato al Popolo della Libertà”.

Soddisfatto anche il segretario del Pd Gino Parisini che ha affermato: “Avevo chiesto impegno al popolo cesano per i candidati del Partito Democratico e, con grande soddisfazione, apprendo che c’è stato; avevo chiesto di ottenere la parità con il Pdl e anche questo risultato è stato ottenuto. Non posso far altro che essere soddisfatto – conclude Parisini – della percentuale del 36,4 e credo che questi risultati siano un’ottima base da cui partire per costruire un grande circolo del Pd a Cesa”.

“Il risultato dell’Unione di Centro è molto positivo, – ha esordito Anna Mele, segretario cittadino dell’Udc – ma soprattutto è un risultato che premia il lavoro sul territorio. L’Udc, infatti, ha portato avanti una campagna elettorale andando di casa in casa per far conoscere al popolo i propri candidati. Questo è l’elemento di differenza con partiti come il Pd o il Pdl – spiega l’avvocato Mele – che ‘sfruttano’ l’opinione che le persone hanno, a livello nazionale, di questi partiti. I nostri voti sono, quindi, una grande vittoria perché sono la dimostrazione che il partito sta crescendo e che, se si è compatti, si raggiungono ottimi risultati. Il ringraziamento mio, a nome di tutto l’Udc cesano, va a tutte le persone che hanno votato per il nostro partito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico