Tango argentino con Thierry Le Cocq e Alexija Lyndin

di Redazione

Thierry Le Cocq e Alexija LyndinCASERTA. Dopo il successo registrato lo scorso settembre, con oltre 300 tangueros giunti a Caserta da ogni angolo della Campania per partecipare agli stages e alle milonghe in una tre giorni dedicata al tango argentino, …

… torna a Caserta Thierry Le Cocq, il ballerino francese tra i più noti e apprezzati nel panorama internazionale della danza argentina. Insieme alla sua compagna Alexija Lyndin, Le Cocq sarà ospite ancora una volta dell’Associazione Culturale “Trasnochando” dal 5 al 7 giugno prossimi per garantire alla comunità tanghera campana un altro week-end di studio e danza.

Location d’eccezione per l’evento “Confiterìa Ideal” sarà l’Ex Casa del Fascio di Piazza Matteotti a Caserta, simbolo di una città che recupera e valorizza i suoi beni architettonici restituendoli alla comunità dopo sapienti interventi di restauro.

“La Confìterìa Ideal è la milonga storica, la più antica di Buenos Aires – spiega Elina Corrado, presidente dell’Associazione Culturale Trasnochando – e non a caso abbiamo scelto tale citazione per l’evento che, quest’anno, porta il tango argentino in uno dei palazzi storici della nostra città, simbolo di continuità all’insegna dell’arte e della cultura”.

Fitto il calendario d’appuntamenti previsto dall’evento che si propone di avvicinare alle magie del tango anche i neofiti.

“Gli stages che proponiamo ai nostri ospiti – spiega la Corrado – partiranno dalla tecnica dei primi passi fino ad arrivare ai corsi riservati ai tangheri più esperti. Ciò in risposta alla crescente attenzione che il tango argentino sta riscuotendo negli ultimi anni anche qui a Caserta, e che ha determinato il successo di pubblico e adesioni registrate nelle scuole di tango argentino e nelle milonghe sparse sul nostro territorio”.

L’appuntamento con Thierry Le Cocq e Alexija Lyndin prevede corsi e stages all’Ex Casa del Fascio a partire dalle ore 18.30 di venerdì 5 e fino alle 20 di domenica 7 giugno.

Attesissima la Serata di Gala che, sabato sera, illuminerà di suggestioni e danze le sale dell’Ex Casa del Fascio a partire dalle ore 22.30, e durante la quale ad esibirsi per gli ospiti saranno proprio Thierry Le Cocq e Alexija Lyndin.

E per chi vorrà conoscere più da vicino Le Cocq, le sue esperienze e opinioni, le sue curiosità sul mondo del tango argentino, l’appuntamento è alle ore 11 di domenica 7 giugno presso il Bed & Breakfast Manouche di Puccianiello per il “Tango-Brunch”, una “Ciarla” con Thierry Le Cocq condotta dalla giornalista Mariamichela Formisano.

VENERDI 05 GIUGNO 2009

18:30–19:30 Tecnica maschile e femminile

19:30–20:30 Primi passi di tango

SABATO 06 GIUGNO 2009

14:30–16:00 Tango per tutti i livelli: “Caminar con Ritmo y Elegancia”

16:15–17:45 Tango intermedi (da 2 a 3 anni di tango): “Barridas con Colgado”

18:00–19:30 Tango avanzato(da 3 anni di tango): “Ganchos y Volcadas”

22:30–04:00 Serata di gala con esibizione dei maestri, musicalizador Davide Russo

DOMENICA 07 GIUGNO 2009

11:00 “Tango Brunch”, una “Ciarla” con Thierry presso B&B Manouche, conduce Mariamichela Formisano

15:00–16:30 Milonga principianti-intermedi (da 1 a 3 anni di tango): “Traspiè y contratiempo”

16:45–18:15 Milonga intermedi-avanzati (da 3 anni di tango in poi):“Sequencia Ritmica”

18:30–20:00 Tango Fusìon(da 5 anni di tango in poi): “Twist and Roll”
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico