Informazione e Videosorveglianza, seminario degli Ingegneri casertani

di Redazione

Ordine degli Ingegneri di CasertaCASERTA. L’Ordine degli Ingegneri di Caserta, giovedì 25 giugno, alle ore 17, aprirà il ciclo di convegni del settore dell’ingegneria dell’informazione con il seminario “Valorizzazione dell’ingegnere dell’informazione – Videosorveglianza innovativa, progetti, normativa”.

L’ingegner Mauro Mastroianni, relatore nel seminario e membro della commissione Impianti & Informazione dell’Ordine degli ingegneri di Caserta, spiega che “l’obiettivo è realizzare un ciclo di seminari tecnici a carattere rigorosamente attuale e innovativo e con partner leader di settore. Nei seminari faremo sempre riferimento anche alla relativa normativa e ai tool di progettazione. Il prossimo seminario che abbiamo in programma sarà sulle tecnologie wireless, altro argomento di estrema innovazione.

Con la Commissione intendiamo garantire formazione continua ai colleghi ingegneri dell’Ordine assicurando inoltre lo scambio di opportunità di business. Oggi, in un mondo di fortissimi cambiamenti tecnologici, diventa cruciale la partnership tra competenze e saperi di tutti i professionisti”. Il seminario, gratuito, è rivolto a tutti gli ingegneri che si occupano a vario titolo di nuove tecnologie (informatica, telecomunicazioni, elettronica, gestionale, elettrotecnica, ecc.) ma anche agli ingegneri degli altri settori (civile, ecc.) che intendono interagire con il mondo delle tecnologie digitali.

L’evento si svolge nella nuova Sala Seminari della sede dell’Ordine di Caserta, in via Sant’Antonio da Padova,

Essendo i posti limitati (circa 60-70 posti) è assolutamente necessario prenotarsi con urgenza, all’indirizzo http://www.clanius.com/seminari.

Nell’incontro verranno illustrati due temi:

1. valorizzazione della professione dell’ingegnere dell’informazione con riferimenti alla normativa di settore e alle azioni (volte a tutelare la professione) messe in campo dall’Ordine di Caserta e delle altre province d’Italia;

2. videosorveglianza innovativa, i nuovi prodotti e le nuove tecnologie, la crescita del mercato, i progetti di successo, lo sviluppo in Campania, la videosorveglianza nel settore pubblico, normativa e finanziamenti. Relatori e partner: Axis communication (http://www.axis.com) e Clanius Consulting (http://www.clanius.com).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico