“Flik Flok”, spenti i riflettori sull’undicesima edizione

di Redazione

 CASERTA. Si è corsa lo scorso 31 maggio l’undicesima edizione della gara podistica “Flik Flok” che rappresenta da anni l’evento sportivo podistico non competitivo a passo libero più atteso a Caserta.

L’evento è stato magistralmente organizzato dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, orgoglio italiano, rappresentante parte dell’elite del nostro Esercito. La Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, al cui vertice troviamo il Generale Luigi Scollo, si distingue per la sua insita dinamicità, slancio e generosità, valori continuamente dimostrati in campo nazionale, internazionale ed in particolar modo in circostanze non connesse ad esigenze militari. Infatti, come ultimo intervento, tra gli 850 militari dell’Esercito schierati in Abruzzo, ci sono cento Bersaglieri della “Garibaldi”, così come ci sono “fanti piumati” anche nelle diverse discariche esistenti in Campania, fra cui quella di Chiaiano a Napoli.

 La manifestazione podistica è giunta alla 11esimaedizione e si è svolta a Caserta il 31 Maggio con partenza alle ore 09.30 da Piazza Carlo III, all’esterno della Reggia Vanvitelliana. Le iscrizioni, rimaste aperte anche nella mattinata prima della gara al costo simbolico di euro 2 con gadget per tutti, hanno raggiunto quota 1.500 partecipanti. La gara ha coinvolto oltre i bersaglieri, anche i cittadini lungo un percorso, articolato sulle distanze di 13 e 6.5 km., con partenza (ore 9.30) e arrivo a piazza Carlo 3° nell’area antistante la Reggia. L’itinerario della gara si è snodata all’interno del Parco Reale e lungo un itinerario cittadino.

Al termine della gara sono risultati vincitori sulla distanza dei 6, 5 chilometri: maschili Giovanni Albanese, Pasquale Vellotti, Luca Del Nigro; per le donne: Barbara Marrone, Immacolata Di Rienzo, Filomena Casella. Sulla distanza, invece, dei 13 chilometri, in campo maschile ha vinto: Antonio Farina, Gianluca Fanelli, Bruno Gravina. In campo femminile: Marilena Bovino, Anna Mocerino, Annamaria Imbriano e Mariarosaria Grovace giunte ex-aequo sul traguardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico