Europee, Vairo entusiasta del successo Pdl

di Redazione

 CASERTA. Viva soddisfazione ha espresso la professoressa Adele Vairo per il risultato riportato dal Pdl – 43,97 dei consensi – alle Elezioni Europee del 6 e 7 giugno.

Ancora una volta la provincia di Caserta si è mostrata roccaforte dei moderati del centrodestra. Vairo, coordinatore di Forza Italia per Caserta, fa rilevare, infatti, anche che l’esaltante consenso maturato dall’onorevole Giovanna Petrenga (3945 preferenze) nel capoluogo di Terra di Lavoro.

E’ la migliore risposta fornita dai cittadini casertani alla serietà operativa ed all’impegno sobrio ed efficace che la parlamentare Petrenga ha già assicurato, nel pur breve tempo del suo impegno istituzionale, al nostro elettorato”, afferma Vairo, che aggiunge: “Un giusto riconoscimento va dato a tutto il gruppo che ha collaborato e che si è impegnato per il raggiungimento del lusinghiero risultato che, ancora un volta, costituisce un successo personale e politico oltre che per l’onorevole Petrenga anche per il Coordinatore Regionale del Pdl Nicola Cosentino, Sottosegretario di Stato”.

L’analisi dell’esito del voto – continua Vairo – ha il significato della volontà degli elettori di assecondare ed accelerare i processi di rinnovamento in atto che, soli, possono sollevare il nostro territorio dalla situazione di crisi e disagio in cui versa a causa del lungo periodo di inefficacia dell’azione politica locale. Nonostante l’affluenza alle urne poco brillante, il voto degli elettori casertani, e campani in genere, ha manifestato quanta attenzione alla concreta evoluzione politica del territorio si sia dimostrata in questa occasione. Il successo del Pdl in Campania ed a Caserta ha superato, infatti, le più rosee aspettative, oltrepassando anche il già positivo trend nazionale. Ciò deriva sicuramente anche dalle lungimiranti scelte politiche compiute dall’onorevole Cosentino che, ancora una volta, va ringraziato per la concreta vicinanza che costantemente rivolge al capoluogo casertano ed alla politica locale, con una capacità innegabile di ascolto e di sintesi”.

Perciò – conclude la Vairo – il centrodestra ha dimostrato e continuerà a dimostrare un sempre crescente radicamento sul territorio, grazie alla attenzione di una classe dirigente già pronta a scendere in campo per i prossimi appuntamenti politici ed elettorali in cui di certo sarà confermata la crescita del Pdl come polo di attrazione per l’elettorato dei moderati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico