De Cristofaro: “Promuovere la qualità dell’architettura”

di Antonio Taglialatela

Enrico De CristofaroCASERTA. “L’obiettivo al centro delle proposte programmatiche è la promozione della qualità dell’architettura, chiaramente rappresentata nel manifesto elettorale, …

… come strumento primario nell’uso del territorio e dell’ambiente antropizzato, per assicurare uno sviluppo sostenibile nel processo di crescita della comunità provinciale”.

Questi i propositi del nuovo presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, Enrico De Cristofaro. Della rosa di 30 candidati i 14 architetti della sezione A con laurea quinquennale ed i 2 della sezione B con laurea triennale presentati da De Cristofaro, presidente uscente, hanno ottenuto un netto successo sugli altri 14 facenti capo a Enzo Martone, già presidente in una passata consiliatura.

De Cristofaro ed i 14 eletti, di cui 9 nuovi, esprimono piena soddisfazione per il chiaro consenso ottenuto dalle loro proposte. “I poteri istituzionali, – spiega il presidente – le forze politiche, sociali, economiche e soprattutto culturali sono chiamati a sostenere con noi tale disegno nell’unico interesse del progresso civile ed economico della nostra società. Si intende con ciò affermare e sostenere la funzione sociale delle professioni, liberandole dalla comune considerazione di essere corpi privilegiati estranei al mondo produttivo che coltivano egoismi elitari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico