“Caserta on the Road”, motoraduno il 7 giugno

di Redazione

 CASERTA. Il meteo, quest’anno, dice sole e già da tempo fioccano le preiscrizioni al motoraduno più atteso dell’anno: “Contro”, acronimo di Caserta On The Road, l’associazione che lo promuove, ma anche come slogan di una campagna di sensibilizzazione all’utilizzo consapevole e disciplinato della motocicletta.

Contro, appunto, i comportamenti irresponsabili dei motociclisti improvvisati; contro la mal-educazione motociclistica; contro la disinformazione sulla sicurezza stradale. Anche quest’anno l’evento ha avuto il beneplacito del Comune, della Provincia e dell’Ept (Ente provinciale per il Turismo) di Caserta. La formula resta quella vincente dello scorso anno, quando in più di 200 salirono al Lago Matese sotto una pioggia incessante che ha restituito un giorno indimenticabile per chi vi ha preso parte, ma anche per chi vi ha rinunciato.

L’appuntamento è per domenica 7 giugno nel piazzale del Nuovo Centro Gruppo Palmesano, in Viale Carlo III° dalle ore 9.30 alle ore 11.30; per chi venisse da fuori Caserta, le staffette di Caserta On The Road saranno disponibili ad accompagnare gli ospiti dall’uscita autostradale di Caserta Nord. Una volta parcheggiate le moto, sarà possibile effettuare la registrazione all’evento e ritirare i gadget.

Il Fiat Cafè, all’interno del piazzale, sarà aperto per offrire ristoro nella sua capiente struttura. Ad animare ancora di più la mattinata, ci saranno le telecamere di Starbikers. Alle 11.30 si partirà per un breve tour cittadino, scortati dai vigili urbani della città di Caserta fino a S. Leucio; da lì, le staffette faranno strada, attraverso spettacolari curve e paesaggi mozzafiato, fino al Lago Matese e, da lì, all’Agriturismo Falode.

Presso l’Agriturismo sarà possibile consumare un pasto in convenzione a 5 o 10 euro. Seguiranno intrattenimenti musicali, “Bikini Bike Wash” (ragazze in bikini che laveranno le moto) e una golosa riffa con premi messi in palio dagli sponsor.

L’evento è libero ed interamente gratuito. Non è prevista alcuna tassa d’iscrizione. Maggiori info e prescrizioni sul sito www.casertaontheroad.it; l’Associazione è presente anche su Facebook.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico