Arte, vini, musica e motori per una serata glamour a Villa Loredana

di Redazione

 CASERTA. I meravigliosi dipinti del maestro Bruno Donzelli faranno da cornice venerdì 26 giugno alle ore 20 alla serata-evento tra arte, vini doc, musica jazz e automobili.

Tutto all’insegna del glamour, in un’atmosfera incantevole. Nella suggestiva cornice di Casertavecchia, ad ospitare l’iniziativa sarà una location d’eccezione, Villa Loredana, di recente ristrutturata, arredata con mobili del ’700 napoletano e destinata a diventare luogo ideale per iniziative culturali come convegni, presentazioni di libri e meeting.

Protagonista della serata sarà Bruno Donzelli, l’artista napoletano ma casertano di adozione, che ha garantito la sua presenza per l’occasione. “Il linguaggio pittorico utilizzato da Donzelli – scrive il critico d’arte Enzo Battarra – è ironico e dissacrante, ricco di rimandi alla storia dell’arte di questo secolo. L’artista utilizza i colori più brillanti e le forme più giocose per lèggere gli ultimi cento anni di questo millennio. La sua struttura linguistica si è andata sviluppando nel tempo, con costanza e logica consequenziale, partendo dai rimandi al gruppo Cobra e alla Pop art, passando attraverso un’ironica concettualità, guardando alle avanguardie storiche del nostro secolo con le sue orme mnemoniche, ripristinando in chiave ipercromica i motivi formali del Novecento italiano (Sironi, Carrà, de Chirico, Depero)”.

Spazio anche ai motori. Infatti, evento nell’evento sarà la presentazione della nuova Chevrolet Cruze, che di certo calamiterà l’attenzione, dal momento che non solo costituisce un nuovo traguardo in termini di design, ma è anche capace di coniugare eleganza con sportività, confort e lusso.

“Certo un nuovo linguaggio stilistico di Chevrolet”, assicura Rino Capitelli delle Concessionarie del Gruppo Capitelli che ha promosso la manifestazione. Il tutto si concluderà con una degustazione dei prestigiosi vini della Masseria Vigne Vecchie di Solopaca (Benevento), una società cooperativa agricola finalizzata alla produzione di vino da uve coltivate con il sistema biologico. A rendere ancora più incantevole la serata la musica jazz.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico