Alla Città di Caserta il premio “Comuni Innovatori”

di Redazione

Ubaldo Greco CASERTA. Il Comune di Caserta ha ricevuto a Napoli il Premio “Comuni Innovatori” in occasione del Forum AsmeNet 2009, Reti per l’Innovazione Locale.

L’amministrazione comunale del capoluogo ha ricevuto ottenuto il prestigioso riconoscimento nell’ambito della sessione speciale “Catasto e Comuni – Decentramento funzionale, cooperazione applicativa e Pa digitale”, per l’innovazione tecnologica ed in particolare per la realizzazione di una postazione Gis, che ha visto la completa informatizzazione dell’ufficio urbanistico per quanto riguarda la cartografia planimetrica e catastale. Il nuovo sistema permette agli uffici preposti di ottenere una mappa della città di Caserta di immediata accessibilità, perfettamente integrata con le informazioni del Piano urbanistico, dei Piani di recupero e dei vincoli architettonici e ambientali.

“Si tratta di un premio – ha spiegato l’assessore alla Innovazione Tecnologica Ubaldo Greco – che gratifica chi ha lavorato alla realizzazione del progetto. La nostra applicazione software, che abbiamo esposto nell’ambito del Forum, è stata giudicata una importante innovazione che va ben oltre il semplice utilizzo in chiave urbanistica. Il nuovo sistema informatico troverà infatti applicazione in tutti gli altri settori dell’amministrazione, a cominciare dal supporto ai servizi di Anagrafe e Annona. Il Comune di Caserta prosegue, dunque, sulla strada della innovazione tecnologica – ha concluso l’assessore Greco – che da un lato permette di implementare i servizi ai cittadini come ad esempio per la ristrutturazione del sito internet istituzionale che abbiamo recentemente completato, dall’altro ottimizza e semplifica il lavoro dell’amministrazione comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico