6° concorso fotografico “ Vincenzo Fiorillo”

di Redazione

 CASERTA. Riparte la sesta stagione del concorso fotografico dedicato a Vincenzo Fiorillo. Il tema che vogliamo proporre quest’anno è: “La musica del cuore”.

La musica ci accompagna ovunque e riesce con il suo linguaggio a far comunicare tutti, abbattendo anche le diversità culturali e sociali. Non importa il perché si ascolta o si fa musica, può essere per hobby, per divertimento o per lavoro; quello che conta è ciò che possiamo fare attraverso di essa e cioè trasmettere le nostre emozioni, le nostre sensazioni e percepire quelle degli atri. La musica è forse una di quelle cose di cui non si può fare a meno, ci trascina e ci culla anche se non vogliamo. Le melodie e i testi diventano così ricche di ricordi, di emozioni e a volte anche di insegnamenti che ci legano alle persone, a posti e a situazioni che abbiamo vissuto.

“Lo scopo del tema di quest’anno – scrive Nica Fiorillo – è proprio quello di invogliare le persone a scattare fotografie di un evento, un paesaggio, un momento di vita sociale, un aspetto della realtà quotidiana, una caratteristica del territorio o quant’altro ricordi il titolo di una canzone o di una melodia, che sarà anche il titolo della foto”.

Come ogni anno l’iscrizione è gratuita ed i partecipanti potranno presentare al massimo tre fotografie del formato che va da un minimo di 20×30 ad un massimo di 30×40, in bianco e nero o a colori. Tutte le foto verranno raccolte ogni domenica a partire dal 7 giugno fino al 26 Luglio fuori la chiesa del SS. Nome di Maria di Puccianiello dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21. Inoltre è possibile contattare il numero345.3376748 oppure visitare il sito oratorio.gpaolo@libero.it www.cfvincenzofiorillo.it

Il 12 e il 13 Settembre sarà allestita una mostra, presso il Salone Don Bosco dell’oratorio, di tutte le foto presentate; ed i visitatori voteranno l’opera vincitrice. Al termine delle votazioni avverrà la premiazione delle foto vincitrici. Tutte le foto verranno restituite nel salone dell’oratorio domenica 27 settembre seguendo l’orario della raccolta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico