Elezioni, Cavagnuolo chiede il sostegno delle donne

di Redazione

Imma CavagnuoloCASALUCE. E’ l’unica candidata donna alle amministrative di Casaluce. Imma Cavagnuolo, che sostiene la lista guidata dal candidato sindaco Di Matteo, l’altra sera ha tenuto il suo primo comizio.

Si è rivolta in particolare all’universo femminile. “Sappiamo bene quanto hanno lottato le nostre antenate per conquistare la parità dei diritti, per non farci più definire il sesso debole. Quindi, fate in modo che sia una di voi a rappresentarvi e a far sentire la vostra voce. Per anni la giunta comunale è stata composta da soli uomini e adesso i miei compagni di avventura hanno voluto una quota rosa tra loro. Ho deciso di intraprendere questa strada per dare voce a tutte le nostre esigenze, perché gli uomini, anche se ci ascoltano, non potranno mai capirle del tutto”.

Altro motivo per cui la Cavagnuolo ha intrapreso la scelta di candidarsi è quello di “essere stanca di confrontarmi con i miei coetanei dei paesi limitrofi e sentirmi dire “ma cosa offre Casaluce?”. “Mio malgrado – ha detto – ogni volta ho dovuto tacere, però adesso è arrivato il momento di dire basta e di rimboccarsi le maniche per fare qualcosa per il nostro Paese per renderlo più vivibile, non solo per noi ma anche per le generazioni future, delle quali farà parte anche il mio bimbo, che nascerà a breve. La scelta di candidarmi con la lista ‘Insieme per Casaluce’ è legata al fatto che, nel gruppo ho riscontrato un misto di esperienza, continuità, tenacia accompagnata da una ventata di novità con tanta voglia di portare avanti ideali sani che hanno un ben preciso obiettivo: migliorare il nostro amato Casaluce”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico