Armando Marino sarà il nuovo vicesindaco

di Antonio Taglialatela

 CASALUCE. Per venerdì 19 giugno, alle ore 18, è stata convocata la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Casaluce dopo tre anni di commissariamento.

Nazzaro Pagano, proclamato sindaco alle ultime amministrative del 6 e 7 giugno scorsi, terrà il giuramento e comunicherà i sei componenti della sua giunta. Al momento nulla è trapelato sui nomi, anche se di indiscrezioni non mancano. A partire dal ruolo di vicesindaco che dovrebbe andare ad Armando Marino, espressione di “Alleanza Democratica”, gruppo nato dalla scissione con Alleanza Nazionale. Proprio ad An andrà un altro assessore, Giuseppe Di Martino, coordinatore cittadino dei finiani. Si può dire, quindi, che nella sfida tutta interna ad An, alla fine hanno prevalso i membri di Ad. Altri candidati eletti della lista Pagano in procinto di diventare assessori sono il primo eletto Stefano Sembiante e Nicola Marino.

La nuova maggioranza sarà formata, in ordine di elezione, da Stefano Sembiante (255), Nicola Marino (244), Antonio Tatone (236), Pasquale Felaco (233), Raffaele Santini (202), Antonio Castellano (170), Carmine Picone (157), Armando Marino (147), Giuseppe Di Martino (140), Crescenzio Verolla (111), Antonio Felaco (101).

In opposizione: per la lista “Progetto per Casaluce” il candidato sindaco Giuseppe Cannavale e i primi due eletti Francesco Luongo (269) e Antonio Verolla (209); mentre per la lista “Insieme per Casaluce” il candidato sindaco Andrea Di Matteo e il primo eletto Pasquale Bruno (274).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico