Un murales per Don Peppe Diana: al via Festival Impegno Civile

di Redazione

Don Peppe DianaCASAL DI PRINCIPE. Prende il via la prima tappa del Pre-Festival che condurrà alla seconda edizione del Festival di Impegno Civile “Le Terre di Don Peppe Diana”, l’unica kermesse in Italia a svolgersi nei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il primo appuntamento, sabato 6 giugno, alle ore 9.30, nella scuola media “C. Filippo Gravante” di Grazzanise, avrà come protagoniste l’istituto grazzanisano e l’Istituto Statale d’arte “Giorgio de Chirico” di Torre Del Greco con un gemellaggio che vedrà impegnati gli studenti nella realizzazione di un murales con il quale si provvederà a coprire una scritta, inneggiante alla camorra, rinvenuta nei giorni scorsi nei corridoi dell’istituto scolastico casertano e che gli studenti dedicheranno al ricordo di Don Peppe Diana.

Interverranno Itala Sterpetti, presi della “Gravante”, Annamaria Parente, coordinatrice di “Libera” Grazzanise, Valerio Taglione, coordinatore “Libera” Caserta, Pietro Nardiello, direttore artistico del Festival di Impegno Civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico