“Casale ieri, oggi e domani”, festa di fine anno all’Itc ‘Carli’

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Una festa di fine anno radiosa si è svolta presso la ragioneria sottolineare le molteplici iniziative che hanno portato avanti gli studenti dell’Istituto tecnico Commerciale “Guido Carli” di Casal di Principe.

“Un anno intenso pieno di progetti – ha sottolineato il dirigente scolastico Salvatore Natale nel suo intervento – che hanno dato un alto significato di come si sta a scuola oggi con la dovuta partecipazione di tutti gli attori formatori e non, e per questo debbo ringraziare i docenti impegnati, gli alunni e il personale della scuola”.

Le varie iniziative sono state presentate lunedì scorso nell’Auditorium del Carli fresco di costruzione e per l’occorrenza pieno di alunni. Una festa alla quale hanno partecipato anche le autorità locali, con la presenza del Presidente del consiglio comunale di Casal di Principe Franco di Caterino e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Corvino, nonché l’avvocato Leandro Limoccia in rappresentanza della Regione Campania dell’Assessorato alla Pubblica istruzione Corrado Gabriele.

 Sono stati premiati tutti i referenti dei progetti di Scuole Aperte: progetti di teatro, di sport, di informatica, di lingue straniere, di ambiente, di arte e fotografia. Per l’occasione i ragazzi hanno presentato dei lavori di informatica su cd rom che hanno visto un excursus socioculturale della “Casal di Principe di ieri, oggi e domani”, oltre ad un filmato realizzato dagli stessi studenti riguardo la formazione linguistica con esami in sede del Trinity College of London con rilascio dell’attestazione conseguita dagli studenti. Tra una consegna e l’altra di attestati di merito la mattinata si è svolta con canzoni e balli e recite opportunamente preparate dagli allievi della scuola.

Al termine della manifestazione, il preside Natale ha ringraziato tutti i presenti con un buffet e, commosso da tale impegno dei ragazzi, che lui stesso ha definito “senza precedenti”, ha augurato a tutti buone vacanze auspicando che il prossimo anno scolastico sia altrettanto prolifico di risultati non solo scolastici ma di vera formazione personale di ciascuno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico