Rapinavano ragazzini: arrestati due ventenni

di Redazione

da sin. Luigi Viscardi e Alessandro De RosaSAN PRISCO. I carabinieri della stazione di San Prisco hanno arrestato due giovani, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina.

Si tratta di Luigi Viscardi, 21 anni, e Alessandro De Rosa, 22. Durante l’ultima settimana, come accertato dalle indagini dei militari, i due hanno perpetrato una lunga serie di rapine tra Santa Maria Capua Vetere e San Prisco, ai danni di giovanissimi, sempre con lo stesso metodo, ossia minacciando le vittime con un collo di bottiglia di vetro infranto e dandosi alla fuga a bordo di una Smart di colore grigio, risultata essere in uso a Viscardi.

Entrambi sono stati sottoposti a fermo per le seguenti rapine. Due compiute il 22 giugno scorso, intorno alle ore 21, a San Prisco, nei pressi del “Mc Donald’s”, quando prendevano due telefoni cellulari a due ragazzi del luogo; poco dopo consumavano un’altra rapina in via Galatina a Santa Maria Capua Vetere, asportando un altro telefono cellulare ad un ragazzo. Il successivo 25 giugno, intorno alle 22.30, a Santa Maria Capua Vetere, rapinavano le borse contenenti effetti personali e contanti a tre ragazze da poco uscite da una pizzeria nei pressi della zona del mercato settimanale.

Viscardi e De Rosa sono inoltre fortemente indiziati di aver commesso rapine ai danni di altri ragazzi a Santa Maria Capua Vetere, cui avrebbero asportato telefoni cellulari, contanti e, talvolta, anche pacchetti di sigarette. Sono stati associati al carcere sammaritano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico