Aperte le iscrizioni al quarto Camp Estivo

di Redazione

 CARINARO. E’ partito lunedì 8 giugno il quarto Camp Estivo presso la struttura sportiva della cittadella dello sport di Carinaro, gestito dall’Associazione sportiva dilettantistica “Carinaro Sport”.

Ogni giorno, dalle ore 8.30 alle ore 17, tantissimi ragazzi/e trascorreranno le giornate all’insegna dello sport. Dopo il successo delle passate stagioni, l’Asd Carinaro Sport in collaborazione con la Ssc Real Carinaro, ha ritenuto organizzare ancora una volta l’iniziativa molto gradita da parte dei numerosissimi ragazzi e genitori, giunta alla quarta edizione. Otto i periodo previsti per quest’anno: dal 8 al 13 Giugno; dal 15 al 20 giugno; dal 22 al 27 giugno, dal 29 giugno al 4 luglio, dal 6 al 11 luglio, dal 13 al 18 luglio, dal 20 al 25 luglio, dal 27 al 1 agosto.

Il Camp è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 14 anni, 6 giorni in cui i bambini si avvicinano alle diverse attività sportive, dal calcio, alla pallavolo, al basket , al tennis , conoscendone scopo e regole in maniera educativa e divertente.

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di partecipazione che potrà essere richiesta presso la segreteria del Centro Sportivo sito in via Fratte snc, tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 20 oppure telefonando al 331 9874875, 340 8633408.

Il programma prevede lo svolgimento di una serie di discipline sportive tra cui calcio, basket, pallavolo, tennis, e tanti giochi di animazioni. Tutte le attività sono svolte sotto la guida d’istruttori e allenatori qualificati, gli stessi stileranno programmi di lavoro adeguati alle capacità motorie, fisiche e tecniche di ogni iscritto, perché tutti possono percorrere un programma educativo sano e divertente.

“Siamo soddisfatti per il grande successo ottenuto nelle passate edizioni del Camp Estivo -afferma il presidente del Centro Sportivo Vincenzo Iavarone -ciò vuol dire che le famiglie ed i ragazzi apprezzano quanto riusciamo a trasmettere. Il Camp vuole essere una vera e propria full-immersion di attività sportive e ricreative, coincidenti con la chiusura della scuola, e quindi in un clima gioioso e libero da ogni altro impegno. La nostra attenzione è rivolta all’aspetto educativo e formativo di ogni singolo iscritto ma anche nel realizzare qualcosa di molto importante per il nostro territorio. Se dovessimo riuscire a far appassionare a qualsiasi disciplina sportiva un solo bambino che magari durante tutto l’anno non è riuscito a svolgere alcuna attività, è sicuramente il risultato più grande che possiamo augurarci. Per coloro i quali già svolgono durante la stagione uno sport un’occasione da non perdere è stare accanto ai tanti istruttori presenti durante il periodo di svolgimento per poter raccogliere suggerimenti ed utili esperienze. Ringrazio i miei collaboratori per la disponibilità manifestata nel realizzare qualcosa d’importante per la nostra associazione, voglio ringraziare il presidente e i dirigenti della Ssc Real Carinaro per la collaborazione nell’organizzare l’evento”.

Al termine del Camp sarà realizzato un dvd nel quale sono inseriti i più bei momenti trascorsi insieme, chiarissimo è l’invito, dunque rivolto a tutti i ragazzi che volessero trascorrere dei giorni indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico