I colori del Liceo “Garofano”

di Redazione

 CAPUA. Mercoledì 10 giugno no stop di emozioni, colori e spettacolo al Liceo “Garofano” di Capua. L’area esterna si trasforma in arena, teatro, luogo d’incontro e confronto.

I giovani studenti mettono in campo tutti i loro colori: colori per comunicare le emozioni, i colori per condividere i percorsi progettuali, i colori per confrontarsi sulle esperienze I colori per scandire il tempo delle cose e dell’animo. I colori contro la trasparenza dell’esistenza. I colori per affermare la presenza. Una suggestiva scenografia fatta di suoni e colori accoglierà i convenuti per accompagnarli nel fitto e denso programma fatto di emozioni e suggestioni. A partire dalle ore 19, quando la neonata associazione degli ex allievi e personale del Liceo “Luigi Garofano” si presenterà al pubblico con i suoi già numerosissimi iscritti, con la presentazione del libro scritto da Antonio Sapio per la biblioteca pedagogica del Garofano.

A seguire con la premiazione dei vincitori del concorso Nazionale di Matematica che vede ai primi tre posti (in ordine alfabetico) Notomista Gennaro dell’Isiss “don Lorenzo Milani” Gragnano (Napoli), Sborgia Francesco del Liceo Scientifico “R.Donatelli” di Terni e Serpini Piero dell’Isiss “Fermi” di Montesarchio (Benevento), le cui posizioni reciproche saranno svelate durante la serata di premiazione. Gli studenti stranieri (Cina e Australia), che hanno concluso il percorso di permanenza presso il Liceo saluteranno compagni e insegnanti e anche per loro è previsto un momento toccante.

Seguiranno brevi esibizioni canore e coreografiche degli allievi del liceo e delle scuole elementari e medie cittadine. Grande momento di incontro e confronto, quindi alla cui realizzazione ha partecipato la Pro Loco cittadina e numerosi sponsor che hanno offerto i loro prodotti che saranno consumati durante il buffet finale, ricco e interessante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico