Campania

Traffico di droga sul litorale domitio: 10 arresti

carabinieri CASERTA. Una vasta operazione. che ha smantellato un’organizzazione criminale dedita all’importazione, detenzione ed allo spaccio di ingenti quantità di sostanza stupefacente in concorso (cocaina, eroina e subutex), …

… è stata eseguita alle prime ore dell’alba dai militari della Compagnia Carabinieri di Mondragone, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso dell’operazione, che ha interessato diversi comuni della provincia di Caserta, i militari agli ordini del capitano Barone hanno dato esecuzione a ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di un gruppo di 10 persone, tra extracomunitari ed italiani, che trafficava ingenti quantitativi di cocaina ed eroina sul litorale domitio ed in particolare nei comuni di Castel Volturno, Mondragone, Carinola e Francolise.

L’attività investigativa, avviata nel mese di febbraio 2008 e condotta fino a maggio 2008 mediante numerose intercettazioni telefoniche, pedinamenti e riscontri di polizia giudiziaria (arresti in flagranza e sequestri di sostanze stupefacenti), ha consentito di pervenire all’identificazione di una serie di soggetti di nazionalità nigeriana, costituenti un livello di spaccio di maggior spessore, dediti al traffico di stupefacenti ed operanti sul litorale domitio nonché ad accertare un secondo livello di spaccio al minuto effettuato da cittadini italiani nei comuni dell’agro mondragonese. Questi ultimi, tutti di età compresa tra i 25 ed i 35 anni, si approvvigionavano e rifornivano di sostanze stupefacenti dagli spacciatori nigeriani lungo il litorale domitio e poi le rivendevano al dettaglio nei comuni limitrofi, dando vita così ad una vera “integrazione criminale”.

Nel corso delle indagini erano già stati sequestrati numerose dosi, pronte allo spaccio, di cocaina, eroina e droghe sintetiche tipo subutex e migliaia di euro in contanti e titoli, nonché autovetture utilizzate per il trasporto degli stupefacenti, e tratte in arresto in flagranza di reato 7 persone.

L’operazione ha inoltre consentito di smantellare vari punti di spaccio in particolare nella zona dell’entroterra mondragonese, sferrando all’intera attività criminosa un significativo colpo d’arresto.

Tra gli arrestati, Davide Donatiello, 27 anni; Emanuel Ilenikhena, 20; Luigi Landolfi, 29; Antonio De Core, 38; Vincenzo Velluto, 33; e Pasquale Delle Donne, 32.

Antonio De Core Pasquale Delle Donne Davide Donatiello
Antonio
De Core
Pasquale
Delle Donne
Davide
Donatiello
Emmanuel Ilenikhena
Luigi Landolfi
Vincenzo Velluto
Emmanuel Ilenikhena
Luigi
Landolfi
Vincenzo
Velluto

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico