Sorrento, a Renzo Arbore il Premio Caruso 2009

di Redazione

Renzo ArboreSORRENTO. L’annuncio è stato dato ieri dal Sindaco di Sorrento Marco Fiorentino, insieme ai soci della Fondazione Sorrento, promotrice dell’evento assieme al Comune di Sorrento e alla Regione Campania Assessorato al Turismo.

Un premio, il Caruso, che nelle precedenti edizioni è andato a mostri sacri del panorama artistico, come Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Claudio Mattone, Massimo Ranieri e Carla Fracci. “Quest’anno” ha sottolineato il primo cittadino di Sorrento Marco Fiorentino “assegnando il premio a Renzo Arbore, intendiamo tributare al poliedrico artista un giusto riconoscimento per la grande diffusione della musica e dell’arte italiana e napoletana nel mondo”.

Renzo Arbore, nell’apprendere la notizia del riconoscimento che gli verrà consegnato nel mese di Luglio ha ringraziato il sindaco con una nota evidenziando che la sera della premiazione “sarà una bella serata sorrentina,come quelle delle mia lontana giovinezza, che spero di regalarmi in questo importante evento”. Fervono intanto tra gli addetti ai lavori i preparativi per organizzare la kermesse per la festa che sarà in stile “arboriano” e che sarà svelata in una conferenza stampa la cui data sarà annunziata fra qualche giorno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico