Saviano, Festa della Repubblica: ai neo 18enni copia della Costituzione

di Redazione

Rosa BuglioneSAVIANO (Napoli). Si terrà martedì 2 giugno in Piazza Vittoria la cerimonia per la celebrazione della 63^ “Festa della Repubblica”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale.

Alle ore 10, dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti e la consegna di alcuni riconoscimenti ai reduci e combattenti della sezione di Saviano, si terrà la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana ai neo 18enni con una pergamena ricordo, “affinché – spiega il Presidente del Consiglio comunale Leonardo Perretta i principi di libertà, di uguaglianza e di giustizia sociale, che sono alla base della nostra costituzione, possano sempre accompagnare e guidare in nostri giovani nelle scelte personali e in quelle per il bene comune”.

In serata, sempre in Piazza Vittoria concerto “musica e legalità” dell’orchestra degli alunni della scuola media “Antonio Ciccone” con gli alunni del primo circolo didattico. “Sui temi di così grande rilievo è importante il coinvolgimento di particolari settori della società civile e delle istituzioni, a cominciare proprio dalle scuole”, dice il sindaco Rosa Buglione (nella foto).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico