Mediflorfestival, migliaia i visitatori

di Redazione

 VICO EQUENSE (Napoli). Migliaia di visitatori al Mediflorfestival. La tre giorni dedicata ai fiori ha riscosso grande successo coinvolgendo esperti del settore, amanti della natura, appassionati di giardinaggio, visitatori desiderosi di trascorrere una piacevole giornata immersi nel verde.

La mostra mercato internazionale di piante agrarie ornamentali, floro-vivaismo, sementi, arredo per esterni si è svolta presso il “Centro sportivo Monte Faito”. Si tratta della prima tra le quattro manifestazioni inserite nel progetto “OceanoVerdeFaito”, ideato e promosso dal Comune di Vico Equense con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla più bella area verde di cui la Campania dispone, il Monte Faito.

Il sindaco Gennaro Cinque“Siamo soddisfatti dell’ottima riuscita della kermesse- afferma Matteo De Simone, assessore al turismo – e della grande partecipazione in termini di pubblico e di espositori. Rappresenta il primo piccolo traguardo raggiunto, a cui dovranno seguirne altri, con la finalità di rilanciare la nostra meravigliosa montagna e riportarla al suo antico splendore”.

Positivi i commenti anche delle aziende che hanno esposto i propri prodotti. “Abbiamo venduto molte piante – afferma Giuseppe Messina dell’azienda agricola “Hortus Hesperidis” – ma, soprattutto, abbiamo avuto l’opportunità di relazionarci con le numerose persone che hanno affollato questo luogo durante la manifestazione, ed è stato importante. Abbiamo soddisfatto le loro curiosità dando dettagliate spiegazioni sulle tipologie di piante proposte”.

Ad avvicinarsi alla natura e al mondo del floro-vivaismo non sono stati soltanto gli adulti ma anche i bambini, coinvolti dall’attività di fattoria didattica a cui è stata riservata un’area della fiera. Affollatissimo, inoltre, il “Trenino delle meraviglie” che ha condotto i visitatori nei luoghi più suggestivi e caratteristici del Monte Faito. OceanoVerdeFaito ha, dunque, aperto i battenti e continuerà a luglio con “Expo Faito”, fiera di prodotti tipici, artigianato, agricoltura e mercatini biologici, ad agosto con il “Faito Doc Festival” dedicato al cinema documentario e ad ottobre con l’attesissima festa della castagna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico