Grumo Nevano, Bilancio nomina tre nuovi assessori

di Redazione

Fiorella BilancioGRUMO NEVANO (Napoli). La seduta del civico consesso di martedì 29 giugno si è aperta con l’intervento del sindaco Fiorella Bilancio che ha portato le condoglianze dell’intera assise al consigliere Adamo Guarino per la scomparsa del padre.

A seguire, lo stesso primo cittadino ha comunicato la nomina dei tre nuovi assessori: Gennaro Pezzullo; Rocco Capasso e Giuseppe Approvato. Il sindaco ha anche comunicato il prelievo, di 3500 euro dal fondo di riserva per l’ampliamento della biblioteca comunale.

Dopo i vari interventi, il presidente del consiglio, Lucia Cimmino, ha dato lettura del secondo punto all’ordine del giorno, ovvero l’approvazione dei verbali della seduta precedente. L’argomento è passato all’unanimità. Sul terzo punto, approvazione del Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2008, ha relazionato l’assessore Pezzullo. La votazione è stata archiviata con il voto favorevole dell’intera maggioranza e quello contrario dell’opposizione. Sul quarto punto, la nomina del difensore civico, ha preso la parola il consigliere Carmine D’Aponte, presidente della commissione preposta, chiedendo il rinvio dell’argomento per poter ‘raccordarci con la minoranza’.

La richiesta è stata accolta con il sì della maggioranza ed il no dell’opposizione che ha poi abbandonato l’aula. A seguire è stata la volta dall’assessore Campanile che ha relazionato sul riconoscimento di un debito fuori bilancio, frutto di una sentenza. La votazione che ne è conseguita ha registrato il parere favorevole all’unanimità.

Per il comitato di gestione della biblioteca comunale, sono stati nominati: Pina Fico; Fabio Iavarazzo Quadrano; Pasquale Arciprete; Filomena Cappuccio; Conte Consiglia.

L’ultimo punto all’ordine del giorno, nomina Commissione comunale per l’aggiornamento dell’Albo dei Giudici popolari di Corte di Assise e Corte di Assise d’Appello per il biennio 2010/2011, è stato rinviato a causa dell’assenza di tutta l’opposizione, essendo necessaria la presenza di almeno un suo componente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico