Napoli Prov.

Frattaminore, accorso Comune-Università per stage formativi

Vincenzo Caso FRATTAMINORE (Napoli). Nei giorni scorsi è stato siglato un nuovo accordo di collaborazione tra il Comune di Frattaminore e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per l’istituzione di tirocini di orientamento e formazione per giovani laureati e laureandi.

L’iniziativa è pienamente coerente con le finalità proprie dell’Amministrazione, in quanto costituisce un utile sostegno alla formazione e, in prospettiva, all’occupazione, soprattutto nell’attuale momento di crisi occupazionale in tutti i settori produttivi. La convenzione, firmata dal sindaco Vincenzo Caso e dal pro-rettore dell’Università, professorVincenzo Patalano, è incentrata sulla necessità di sviluppare adeguate forme di raccordo tra il mondo della formazione e quello del lavoro, nell’ottica di migliorare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed utenza.

“Per la realizzazione di questo obiettivo – sostiene il sindaco – l’Amministrazione mette a disposizi le proprie strutture e il proprio personale durante lo svolgimento del tirocinio, infatti l’attività di formazione sarà seguita e verificata da un tutore designato dall’Università e da un responsabile del settore del nostro Ente sulle basi di un designato progetto; gli uffici comunali sicuramente beneficeranno della presenza di studenti universitari, i quali, a loro volta, vivranno un’esperienza utile in campo amministrativo che renderà senz’altro più cospicuo il loro personale bagaglio di esperienze”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico