Fondazione Vico promuove Master in Management dell’Ambiente

di Redazione

Vincenzo PepeNAPOLI. Ai nastri di partenza la prima edizione del Master in “Management dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile” organizzato dalla Fondazione G.B. Vico.

Il master avrà inizio martedì 16 giugno, alle 14.30, presso la sede della Fondazione Banco di Napoli, via dei Tribunali 213, Napoli. All’inaugurazione accademica del master interverranno: Giuseppe Scialla, presidente Ente Parco Matese, Aldo Pace, direttore generale dell’Istituto Banco di Napoli-Fondazione, Vincenzo Pepe (nella foto), presidente della Fondazione G.B. Vico.

Il Master ha l’obiettivo di realizzare un percorso di formazione specialistico fornendo ai corsisti le conoscenze tecniche e le nozioni legislative necessarie per una più efficace gestione delle problematiche ambientali. Si tratta, quindi, di un percorso professionale completo e polivalente, che ha lo scopo di fornire strumenti ed alternative per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile del territorio.

Docenti del corso saranno professori universitari ed esperti di chiara fama come: Vincenzo Pepe della Seconda Università degli Studi di Napoli, Nicola Assini dell’Università degli Studi di Firenze, Domenico Amirante della Seconda Università degli Studi di Napoli, Giuseppe Scialla, Presidente Ente Parco Matese.

Numerosi sono i partner istituzionali del Master, come: il Ministero dell’Ambiente, la Fondazione Banco di Napoli, la Regione Campania, l’Ente Parco del Matese, il Comune di Cesa, Fareambiente.

Per ulteriori informazioni, sulle modalità di partecipazione, contattare la segreteria tecnica della Fondazione G.B. Vico di S. Biagio dei Librai, Napoli E-mail: info@fondazionegbviconapoli.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico