E’ morto Francesco Pio, il bimbo ustionato nella camera iperbarica

di Redazione

Francesco Pio MartinisiCASERTA. Non ce l’ha fatta Francesco Pio Martinisi, il bimbo di quattro anni, di San Felice a Cancello (Caserta), rimasto gravemente ustionato nell’incendio della camera iperbarica avvenuto lo scorso 2 maggio in una clinica di Miami, in Florida.

Nell’incidente era morta la nonna Vincenza Pesce, 64 anni, mentre vegliava sul nipote, affetto da tetraparesi spastica e che si era recato nel centro statunitense per curarsi. In occasione dei funerali della nonna, lo scorso 16 maggio, il sindaco di San Felice a Cancello, Pasquale De Lucia, e l’amministrazione comunale avevano proclamato il lutto cittadino, che sarà rinnovato nel giorno in cui la cittadina della Valle di Suessola darà l’estremo saluto al piccolo.

Da circa un anno era iniziata gara di solidarietà per aiutare Francesco Pio, bisognoso di cure. La comunità di San Felice aveva risposto molto bene all’appello, così come avevano fatto anche le cittadine limitrofe. Per il piccolo era stati organizzati concerti e manifestazioni, raccogliendo 150 mila euro. Poi la partenza per gli Stati Uniti ed il tragico epilogo.

Articoli correlati

Caserta, celebrate le esequie della nonna di Francesco Pio di Redazione del 16/05/2009

Esplode camera iperbarica: grave bimbo casertano, muore la nonna di Redazione del 2/05/2009

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico