Capri Opera Festival, al via la kermesse

di Redazione

Capri Opera FestivalCAPRI. La Certosa di San Giacomo si trasforma in tempio della musica lirica con il Capri Opera Festival. La kermesse lirica prenderà il via alle 9.30 di domenica 14 giugno e sull’isola il bel canto regnerà incontrastato fino a sabato 20 giugno.

Il festival, infatti, ha sede negli spazi del trecentesco complesso museale dove docenti, artisti ed appassionati di lirica affineranno tecniche ed esperienze formative. A conclusione delle giornate di preparazione attraverso il Masterclass anche quest’anno ci sarà il Gala – Concerto conclusivo con un testimonial d’eccezione come Michele Mirabella, noto volto televisivo e Sovrintendente del Teatro Giovanni da Udine.

Un festival unico nel suo genere nel mondo internazionale della musica che riesce a coniugare la preparazione professionale del cantante con l’esibizione finale in un concerto che porta alla ribalta i nomi degli artisti importanti che nelle giornate capresi hanno perfezionato con docenti internazionali le tecniche necessarie per esibirsi al top di fronte al grande pubblico.

Domenica, dunque, prima giornata del Masterclass che prevede il seminario dedicato alla fonazione artistica a cura del Professor Franco Fussi responsabile del centro foniatrico dell’Asl di Ravenna e foniatra dei più grandi artisti lirici a cui farà seguito quello diretto da Roberta Mazzocchi specialista in logopedia e vocologia. Nell’isola di Tiberio, dunque, per alcuni giorni grazie al teatro lirico all’aperto della Certosa di San Giacomo e alle lezioni nelle austere sale del quarto del priore l’isola si trasformerà in un vero e proprio laboratorio lirico destinato agli artisti di questa disciplina che da secoli appassiona gli amanti del bel canto.

Il Festival presieduto da Barbara Mustilli, si avvale della Direzione artistica del baritono napoletano, Pasquale Amato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico